Indoor World Series

Sei eventi internazionali comporranno la prima edizione delle Indoor Archery World Series che rimpiazzano la precedente Indoor Archery World Cup.

le tappe

Il Circuito

Il circuito comincerà con la gara di Strassen in Lussemburgo dal 24 al 25 novembre 2018 e terminerà con le Finali di Las Vegas del 9 febbraio 2019.
I tornei saranno di tipo open, ossia aperti alla partecipazione di qualsiasi arciere del mondo, svincolato dalla propria rappresentativa nazionale.
Le altre tappe che compongono il circuito sono Macau in Cina dal 1 al 2 dicembre 2018, Roma dal 14 al 16 dicembre, Seoul in Korea dal 22 al 23 dicembre e Nimes in Francia  dal 18 al 20 gennaio 2019.

L’idea di creare un circuito auto sostenibile di massa è basata sul successo dei grandi Tornei che hanno riscosso un grande entusiasmo tra gli arcieri dilettanti e professionisti.
Ogni Torneo vedrà tre grandi aree di partecipazione.Il primo dedicato agli arcieri di elite, che si qualificheranno – i primi sedici per specialità – alle finali di Las Vegas grazie ai migliori tre risultati dell’anno.

Sarà poi disponibile una ranking amatoriale basata sempre sui migliori tre risultati della stagione, ottenuti nel corso delle qualifiche di 60 frecce.

Ci sarà, infine, una classifica per squadre – anche miste – svincolate da club o nazioni ma basate unicamente sulla scelta dei componenti della squadra.